News

BUSSERO celebrata la Santa Messa per la commemorazione dei defunti

BUSSERO celebrata la Santa Messa per la commemorazione dei defunti

BUSSERO / CASA FAMIGLIA: CELEBRATA LA SANTA MESSA PER LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI. “LONTANI CON GLI OCCHI, VICINI CON IL CUORE”

Bussero, 6 Novembre 2020 –  Lunedì mattina, in occasione della Commemorazione dei Defunti, anche presso la Casa Famiglia di Bussero, si è celebrata la S. Messa dal parroco don Achille: all’aperto e in giardino.

“Lontani con gli occhi, vicini con il cuore”,  ha commentato la Coordinatrice della Casa Famiglia Simona Colombo che ha presenziato alla funzione religiosa.  “Nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e più in generale di prevenzione in materia di Covid, abbiamo tutti partecipato a questa funzione religiosa fisicamente distanti, ma certamente vicini con lo spirito ed i sentimenti. I nostri residenti –continua la coordinatrice- hanno infatti assistito dalle vetrate della struttura, tutti opportunamente distanziati tra loro oltre che muniti dei propri dispositivi di protezione individuale”.

In questo modo –conclude Colombo citando un passo di Sant’Agostino ‘Coloro che amiamo e abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono dovunque noi siamo’- abbiamo avuto l’opportunità di ricordare tutte le persone che hanno vissuto con noi, che ci hanno voluto bene e a cui noi abbiamo voluto tanto bene. E lo abbiamo fatto nel modo migliore: con la preghiera e con il canto”.