News

Bussero – la musica ed il canto scaldano i cuori della Casa Famiglia

Bussero – la musica ed il canto scaldano i cuori della Casa Famiglia

“Abbiamo vissuto momenti fantastici all’insegna della buona musica e della socialità perché il nostro obiettivo è mantenere viva la Casa Famiglia con proposte sempre nuove e interessanti per i nostri residenti”. 
Con queste parole Simona Colombo, Coordinatrice della Casa Famiglia di Sodalitas ha commentato gli eventi che si sono susseguiti nei giorni scorsi, tutti contraddistinti dalla musica e dall’arte. Si è cominciato domenica 24 marzo, con il Coro Gospel Musiré di Cassina de’ Pecchi.
La formazione composta da una quarantina di elementi  e guidata da Marilina Scicolone, ha proposto un ampio repertorio con una ventina di pezzi che hanno coinvolto e divertito residenti, famigliari e cittadini.
Mercoledì 27 marzo invece un nuovo grande momento, con la partecipazione straordinaria della soprano Jessica Nuccio, vincitrice di numerosi premi e concorsi lirici internazionali e protagonista dal 2011 dei più importanti palcoscenici internazionali, a partire dal Teatro Gran Fenice di Venezia nella “Traviata”; da lì altre grandi partecipazioni tra Catania, Zurigo, Lucca, Pisa, Ravenna, Pompei, Genova, Torino, Parma, Palermo e Verona.
Accompagnata dal baritono Davide Pellissero e dal tenore Nico Paolillo, ha fatto risuonare poderose e vibranti le più belle opere d’arte italiane ed europee, “trasformando la Casa Famiglia di Bussero in uno dei più bei palcoscenici di musica del mondo”, ha commentato la coordinatrice.

 

 IL CORO MUSIRE’

 LA SOPRANO JESSICA NUCCIO