News

Maggio – Casa Famiglia di Bussero

Maggio – Casa Famiglia di Bussero

Maggio – Casa Famiglia di Bussero

Maggio, un mese ricco di appuntamenti alla Casa Famiglia di Bussero aspettando il grande evento di metà giugno

Il pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio
(Bussero, 19 maggio 2017) –  La Casa Famiglia di Bussero, ancora una volta,  si connota per sua intraprendenza e capacità di organizzare eventi tesi al coinvolgimento non solo dei suoi ospiti, ma anche di parenti e amici. In questo mese di maggio in occasione del Centenario delle Apparizioni della Madonna di Fatima, infatti, la Casa Famiglia è stata in prima linea per l’annuale appuntamento a Caravaggio. Sabato scorso 13 maggio, infatti, ospiti e famigliari, in collaborazione con l’O.F.T.A.L. (Opera Federativa Trasporto Ammalati)  di Segrate accompagnati dalla Coordinatrice Simona Colombo e da alcuni operatori e volontari, hanno avuto la possibilità di visitare il Santuario dedicato al culto di Santa Maria alla fonte.

       

– 18 maggio alle 20,45, in collaborazione con il parroco don Luigi, la Casa Famiglia ha aperto le porte alla cittadinanza busserese per recitare insieme il Santo Rosario.

 

26 maggio – Pomeriggio diverso dal solito trascorso in Biblioteca, particolarmente denso e allietato con la lettura di racconti e con un piccolo momento conviviale.

– Infine, in occasione dell’arrivo con l’elicottero della statua della Madonna pellegrina di Fatima nella parrocchia cittadina, gli ospiti della Casa Famiglia, parteciperanno mercoledì 31 maggio alle 15,30, alla Santa Messa e Unzione degli infermi presieduta da Mons. Paolo Fontana, responsabile del servizio pastorale della salute.

Intanto, in Casa Famiglia, si è già al lavoro per il grande evento in programma il prossimo 18 giugno. Una passerella di abiti vintage che rappresenta l’ideale prosecuzione rispetto alla sfilata di abiti da sposa organizzata l’anno scorso sempre in giugno e che ottenne un grosso successo.

“Nella “filosofia” di Sodalitas cooperativa Sociale Onlus, si pone come una priorità l’apertura al territorio delle proprie strutture, tali da diventare luoghi pienamente integrati con la comunità circostante, così che per i propri ospiti diventi più facile superare la solitudine e il distacco dal proprio habitat famigliare. Queste iniziative che vedono protagonista la Casa Famiglia in queste settimane, rappresentano la messa in pratica di tutto questo” conclude il Direttore Generale Michele Franceschina.

 Per ulteriori informazioni:

Simona Colombo coordinatrice Casa Famiglia Bussero 02.95330322

Fabrizio Valenti contatto stampa 335.5297492