News

CASA FAMIGLIA DI BUSSERO, USCITA A TEATRO PER I RESIDENTI

CASA FAMIGLIA DI BUSSERO, USCITA A TEATRO PER I RESIDENTI

Nuovi momenti di relazione con la comunità locale e le sue forze vive

Bussero – Grazie all’Associazione Anziani del paese uscita a teatro per i Residenti della Casa Famiglia che hanno così potuto assistere allo spettacolo ‘Condominio’ proposto dal gruppo di teatro dialettale, presso l’Auditorium Spazio Sfera. Una piéce in dialetto lombardo che è durata un paio di ore e che molto ha divertito i presenti.

“Si è trattata di un’iniziativa apprezzata – spiega la Coordinatrice Simona Colombo – e che si pone in linea di continuità con le altre uscite sul territorio che abbiamo ripreso a fare in piena sicurezza e osservando tutte le precauzioni del caso, fin dallo scorso dicembre. La nostra Casa Famiglia sta infatti ritrovando tutti quegli spazi di socialità e di relazione che erano una consuetudine nell’epoca pre Covid. E’ stata, peraltro, una precisa richiesta dei nostri Residenti e delle loro famiglie che noi abbiamo cercato di cogliere al meglio. A questo proposito, non ci stancheremo mai di ringraziare l’Associazione Anziani per il pulmino che ci viene messo a disposizione con regolarità. Anche questo è un ulteriore esempio di quanto la Casa Famiglia sia ben inserita nel tessuto sociale della comunità”.

“Sicuramente – conclude la Coordinatrice –  la possibilità di incontrarsi per un evento speciale o anche semplicemente il fatto di ‘cambiare aria’ rappresenta un tonico importante. Soprattutto è un segnale forte di quella riacquisita normalità, essenziale nell’esistenza di ciascuno di noi”.

 

Posted on