Centro Diurno Disabili
via De Gasperi, 30 COGLIATE


Tel. 02.96.46.12.59
E-mail: cdd.ilfaro@ngi.it
VACANZE!
Sodalitas propone lo svolgimento della vacanza estiva presso una propria struttura in grado di accogliere anche ospiti disabili gravi/gravissimi per un periodo di dieci giorni a Igea Marina-Rimini.
STRUTTURA: La Casa di Vacanza si trova in una zona tranquilla, vicina a negozi e bar, ben servita da mezzi pubblici e poco distante dal centro. La struttura è priva di barriere architettoniche, ed è dotata di un ascensore facilmente utilizzabile anche dall’ospite disabile in carrozzina. La struttura è situata direttamente sul mare, con accesso diretto all’ampia spiaggia privata fornita di gazebo, ombrelloni, sedie e docce con acqua calda; dispone inoltre di un ampio giardino affacciato sul mare, un salone per feste e visione TV, camere a 2, 3, 6 posti letto, bagni attrezzati e  infermeria.

OBIETTIVI: Gli obiettivi specifici del soggiorno estivo sono inseriti nel Progetto Individuale, in generale le principali finalità del progetto vacanza sono:
-migliorare le autonomie personali e sociali;
-potenziare le capacità relazionali;
-favorire la socializzazione;
-offrire alla famiglia un periodo di “sollievo”
Così concepito, il periodo di vacanza diviene un’opportunità importante per l’ospite di proseguire il processo d’integrazione, in continuità con quanto già proposto durante l’anno educativo attraverso le iniziative legate al territorio, in un contesto di divertimento con gli amici, tipico di una vacanza al mare.

ATTIVITA’: Gli operatori proporranno attività socio ricreative e opportunità di svago quali:
·attività balneari e ludiche in spiaggia,
·laboratori creativi e di cartellonistica,
·serate danzanti, feste a tema, karaoke, visione di film,
·passeggiate in paese.
Verranno inoltre proposte escursioni facoltative al Delfinario, all’ Italia in miniatura, in pizzeria…
Tutte le iniziative saranno organizzate considerando le preferenze, i desideri, le attitudini degli ospiti.



CDD COGLIATE   -   2010 COPYRIGHT