News

Festeggiati i Centenari in Casa Famiglia

Festeggiati i Centenari in Casa Famiglia

 NELLE NOSTRE CASE FAMIGLIA LE STORIE DI ANTONIO, ALESSANDRINA E ANTONIETTA

Residenti speciali con le loro storie di vita tutte da raccontare, un passato importante e un presente fatto di attenzioni e vicinanza, perché stare in Casa Famiglia è davvero un po’ come stare a casa nostra.
In questi mesi nelle strutture del nostro Gruppo abbiamo festeggiato come si deve il signor Antonio Gianazza, originario di Cerro Maggiore e residente nella Casa Famiglia di Busto Garolfo, che ha tagliato il traguardo dei 101 anni. Lui Fante nella seconda guerra mondiale che proprio l’anno scorso per il suo secolo di vita è stato insignito della Croce di Guerra al valore militare: una grande gioia e una grande emozione.

A ottobre in quel di Busnago è stata la volta della signora Alessandrina Sottocorno, originaria di Cambiago altro piccolo centro della Brianza, e cresciuta in una famiglia di contadini.

Infine, sono state accese proprio in questi giorni,  le prime cento candeline per la Signora Antonietta Gasparri, residente dal 2011 nella Casa Famiglia di San Vittore Olona.
Le sue parole spiegano meglio di ogni altro discorso, il valore della persona per il Gruppo Fondazione Mantovani Sodalitas. “Qui mi trovo benissimo, sono servita e riverita, tutti mi vogliono bene. Questa è casa mia”.