News

Spettacolo al CDD “Il Faro” di Cogliate

Spettacolo al CDD “Il Faro” di Cogliate

COGLIATE AL TEATRO FERRAROLI  ‘NON PERDIAMOCI DI VISTA’. PROTAGONISTI OSPITI ED OPERATORI DEL CDD ‘IL FARO’.

COGLIATE – Sabato 18 gennaio sul palco del teatro “Ferraroli” di Cogliate si sono esibiti in qualità di attori gli ospiti e gli operatori del CDD “Il Faro” di Sodalitas.

Lo spettacolo “Non perdiamoci di vista” è nato dai racconti e dalle esperienze che gli ospiti hanno condiviso nel laboratorio di teatroterapia.

Un gruppo di amici si ritrovano dopo tanti anni, e intorno a un fuoco, sulla spiaggia, raccontano momenti della loro vita, storie di amicizie, di feste, di viaggi.

E dopo essersi raccontati e aver messo in comune le proprie storie, come non perdersi più di vista? Questo non accadrà, certi che la vita è come un viaggio, ma sono le persone con cui condividi la strada che fanno la differenza!

Questa la trama dello spettacolo a cui hanno preso parte anche i genitori di uno degli ospiti.

“E’ stato molto bello – commenta la coordinatrice Barbara Colombo –  condividere questi momenti con le famiglie, anche per quanto riguarda il percorso di preparazione all’evento”.

Il pubblico che ha riempito la sala, ha gratificato gli attori con un scroscio di applausi e ha sottolineato la bellezza dei gesti e degli sguardi con cui i protagonisti hanno manifestato i propri sentimenti, il loro affidarsi all’altro, il sentirsi accolti dagli altri.